PROGETTAZIONE

Grazie alla grande esperienza acquisita in decenni di pressofusione di leghe leggere e realizzazione di attrezzature meccaniche relative, la ITALMETAL Srl è in grado di offrire un valido aiuto nella co-ingegnerizzazione dei pezzi e delle attrezzature necessarie a produrli.

L’ufficio sviluppo, infatti, mette a disposizione dei propri clienti un team di tecnici competenti e qualificati, nonché i più moderni sistemi di progettazione e simulazione CAD-CAM e diverse attrezzature per la rilevazione di campioni. Partendo infatti da un oggetto reale, attraverso il Reverse Engineering, è possibile ricostruire tutte le matematiche dell’oggetto per la progettazione dello stampo.

Grazie ad attrezzature software e hardware di ultima generazione e a strumenti CAD 3D all’avanguardia, il nostro staff tecnico è in grado di progettare stampi per prodotti di elevata qualità tecnica ed estetica per moltissimi settori quali ad esempio meccanica, elettronica ed arredamento.

Tecnologia e competenze sono due degli elementi che caratterizzano la Italmetal Srl. Le tecnologie adottate garantiscono alte capacità produttive e costi contenuti mentre le professionalità acquisite offrono un alto livello di servizi tra cui la consulenza. Questo spiega perché, sempre più, la ITALMETAL Srl ha fatto notevoli investimenti in queste due direzioni, collocandosi sul mercato come un riferimento certo per chi cerca un partner capace di seguire commesse complesse e particolarmente impegnative.

Partendo invece da un oggetto reale, attraverso il Reverse Engineering, è possibile ricostruire tutte le matematiche dell’oggetto per la progettazione dello stampo.

Tutto il processo di progettazione dello stampo viene svolto internamente all’azienda stessa, questo consente di rispettare tutti i requisiti tecnici, estetici, dimensionali ed economici definiti con il cliente, che passano attraverso l’individuazione delle migliori soluzioni tecniche e costruttive per la realizzazione degli stampi, quali ad esempio: tipo di acciaio, sistemi di iniezione, sistemi di estrazione, sistemi di termoregolazione, movimenti e parti di scorrimento, trattamenti termici e finiture superficiali.